Articoli Recenti

sabato 9 ottobre 2010

Cfw N97 Andromeda V3 Naked & Full by sirio72



Questo custom firmware per Nokia N97 intergra le migliori mod disponibili per ottimizzare al meglio le caratteristiche del terminale aumentandone le funzionalità e prestazioni e mantenendo una elevata stabilità dell'hardware.
Il firmware presenta 2 versioni una per il fw v21.0.045 e l'altra per il fw v22.0.110 e viene rilasciato in versione Naked e in versione Full Fixed, quest'ultima comprende anche alcune applicazioni preistallate.


Changelog:

Andromeda v3 Final Naked 

· Aumentata la RAM (orologio, registro, messaggi e agenda) non si avvieranno più in automatico all'accensione, e quando si useranno, alla chiusura non rimarranno i rispettivi processi aperti in memoria come nella rom originale.

· Ripristinato al boot il processo della rubrica tolto in precedenza in quanto fa accedere più rapidamente alla lista contatti in special modo quando quest’ultima ne contiene parecchi!
All’uscita quindi il relativo processo rimarrà in esecuzione e potrà a discrezione dell’utente essere terminato con un task manager tipo Jbak Taskman 1.37 incluso nella rom!

· Nuova disposizione icone per un menù più ordinato al primo boot

· Aggiunti 3 ulteriori Widget per la home : “Collegamento 3 – 4 – 5” per le applicazioni per un totale di 5 widgets stile iPhone.

· Disabilitata l’installazione automatica del client Ovi Store, quindi chi necessita, si scarichi la versione aggiornata direttamente dalla home page di ovi store! (Modifica valida solo per la v22)

· Modificate le seguenti funzioni di sistema:

· Il tono predefinito degli eventi in agenda sarà “alarm2.aac”

· Il tono predefinito per la sveglia sarà “Bloom.mp3”

· Nel menù “impostazioni \ telefono \ display” aggiunta opzione per i loghi operatore on/off

· Durante la composizione, la trasmissione, o durante l’arrivo di una chiamata, anche se attivato il relativo settaggio di autorotazione, lo schermo rimarrà in modalità “portrait”

· Il download dei media sarà dirottato in E:\download

· Alla chiusura della fotocamera verrà rilasciata più memoria ram a seguito della chiusura del relativo processo che prima rimaneva in esecuzione

· Il dizionario T9 sarà salvato in E:\Predict\ e non più in C:\ così da poterlo recuperare in caso di formattazione

· Ovi contacts sarà completamente disattivato e non più visibile il relativo TAB in rubrica

· La data predefinita dopo un format sarà 05/10/2010

· I downloads del browser predefinito saranno salvati in E:\Download anche in presenza di microSD. Per taluni files jad, jar e sis(x) potranno essere salvati anche in C:\System\Temp\Browser\ oppure in C:\System\Dmgr\10008d39\Contents

· Memoria telefono aumentata di circa 5Mb per l’azzeramento del FOTA ad ogni boot

· Il nome predefinito nel menù di configurazione Bluetooth sarà:
N97 N@cK3d

· Ripristinato il valore di Heap size originale in quanto l’aumento di tale valore nell’N97 contrariamente a quanto succedeva invece per l’Omnia HD, causava “l’errore modulo di protezione” quando si cercava di entrare nel menù impostazioni, gestione applicazioni o nel menù temi, e il blocco del menù “connettività e relativa sezione WLAN”.

· Variati leggermente I valori della GUI (Graphical user Interface) per una risposta un pò più rapida degli effetti tema e dei cambi di schermata!

· Hack stabile con Rompatcher+ 2.3 integrato in Z:

· Le patches funzionano anche in autorun ma sono disabilitate al primo Boot

· Dirottata e aumentata la cache del browser di default (15 Mb) da "C ad E"

· Ripristinata la cache di sistema su C:\ in quanto più veloce di E:\

· Abilitata la cache per tutte le unità

· Diminuito il ritardo della chiusura applicazioni

· Aumentata la qualità delle foto diminuendone la compressione

· Aumentata a 2 ore la durata delle registrazioni audio del registratore di default

· Aumentato volume audio cuffie e vivavoce

· Eliminate le lingue tranne inglese ed italiano

· No sms iniziale a My Nokia

· Modificata immagine di boot (versione Andromeda v3 fixed)

· Modificato Startup (immagine)

· Modificato Startup (audio)

· Aumentato volume Startup

· Ripristinato il Font originale in quanto più leggibile durante la consultazione delle pagine web

· Ripristinati i temi “n-series” black and white originali della v21/22 e aggiunto quello Iced 2.1 by Ind190 (a sostituzione dell’originale nseries con fondo blu)

· Sostituiti i preferiti del browser di default

· Modificato lo scrolling cinetico (più scorrevole)

· Nuovi effetti Menu integrati

· Aumentata la velocità di rotazione portrait/Landscape (quando non sono attivati gli effetti)

· Integrate voci TTS italiano e inglese

· Integrate le lingue Italiano, inglese e spagnolo per il dizionario di default

· Ricerca musicale rallentata:
 La musica sarà cercata solo in "C:\ e E:\ ( C:\Data\Sound, E:\Sound\, E:\Music\)

· Le immagini e i video saranno cercate solo in E:\Images, E:\Videos;

· Escluse dalla ricerca immagini in C e in E (mass memory) anche le cartelle MameXM, Ndrive, Cities, Backgrounds, Autorama, Cache, Garmin, Icons NoGallery, ScreenSnap, images_favorites per chi utilizzerà Ndrive, o Garmin come navigatore e per chi installerà i seguenti programmi: (Scalado AB Autorama per fare foto panoramiche, ScreenSnap v3 per catturare screenshot dello schermo. Aggiunta in E: in fase di deep reset la cartella Nogallery all’interno della quale e possibile inserire foto e media che non saranno scansionati dalla galleria foto la quale, nell’N97 funziona diversamente rispetto al 5800xm e all’OmniaHD, infatti nella maggior parte dei CFW per n97 tale mod. non era/è funzionante

· Nascoste le icone nel menù delle seguenti applicazioni: Ovi contacts, Info, joikuspot, Download, Chat, Boingo, MusicStore, Condividi in linea, MyNokia, welcome2, Podcasting e Vlingo

· Resi inattivi, quindi non eseguibili i seguenti programmi: Ovi contacts, Info, Joikuspot, boingo, chat, podcasting, My Nokia, MusicStore, Vlingo e download.

· L’applicazione di serie Qik è stata upgradata alla versione free 1.0.56



Andromeda v3 Final NAKED v22.0.110



Andromeda V3 Full:

Questa versione comprende le caratteristiche della versione NAKED e i suoi fix ed in più integra le seguenti applicazioni:

AutoInstaller  (permette di installare giochi e programmi in un clic inserendo i rispettivi file sis, sisx o jar nelle rispettive cartelle in E:\Thinkchange a seconda di dove vogliate avvenga l'installazione... C oppure E)

BrightLight (Con lo sportellino aperto della fotocamera permette di usare i led come torcia)

Compass (Comoda e utile bussola con riferimenti in gradi)

BT Receiver (Utilità che permette di attivare il bluetooth e far decidere all'utente dove salvare eventuali file di grosse dimensioni che si stanno ricevendo per non intasare la INBOX predefinita

Nokia Custom Dict (Permette di editare, salvare, importare ed esportare il proprio dizionario T9)

WinRar (Utilità per decomprimere file rar)


Andromeda v3 Final FULL FIXED v21.0.045

Andromeda v3 Final FULL FIXED v22.0.110

Dopo un hard reset effettuato con i 4 tasti (Backspace, space, shift sx + tasto di accensione tenuto premuto) vengono copiati in "E:\installs\" i files di installazione di X-plore v1.51, Jbak Taskman v1.37 raggiungibili da “gestione applicazioni” e “file d’installazione”, da installare a discrezione.
Viene creata in "C:\" la cartella Boot al cui interno c'è lo startup e lo start sound (che possono essere sostituiti lasciando però lo stesso nome dei rispettivi files)
Vengono copiate in "E:\Patches" le 6 patch più importanti (installserver, open4all, no record tone, c2z, no red led foto-video e la Read_C_root" (quest’ultima se attivata permette di leggere il contenuto di C: attraverso il collegamento con PC Suite via USB)


 P.S. Prima del Flash si consiglia di formattare la memoria di massa e, subito dopo il flash della rom, alla richiesta della nazionalità, spegnere il terminale ed effettuare un Hard reset con i quattro tasti citati in precedenza.

N.B. Durante o subito dopo l’hard reset se dovesse presentarsi la scritta “Errore di Sistema” o “Errore Modulo di protezione”, alla richiesta della nazionalità, spegnere ed effettuare nuovamente il reset!



Share this post on:
0 Commenti
Commenti

Posta un commento