Articoli Recenti

mercoledì 17 agosto 2011

Symbian Anna arriva su Navifirm



L'attesissimo aggiornamento del sistema operativo Symbian Anna compare su navifirm.

Il nuovo firmware v22.14 per i Nokia N8, E7, C7 e C6-01 sembra essere già disponibile per gli utenti indiani, i quali sono i primi ad usufruire dell'aggiornamento noto a tutti come Symbian Anna che sarà a breve esteso anche a tutti gli altri paesi.

In Italia l’aggiornamento Symbian Anna sarà disponibile intorno alla metà di settembre 2011.


Queste le principali caratteristiche di Symbian Anna

- Interfaccia utente: Symbian Anna porta un nuovo look and feel per il Nokia N8, Nokia C7, Nokia C6-01 e Nokia E7 con icone chiare e miglioramenti di usabilità multipli. Digitando sul touch screen è molto più facile con uno schermo diviso, in modo da poter vedere thread di messaggi, pagine web, contatti e-mail o vedere durante la digitazione sulla tastiera QWERTY virtuale ora disponibile anche in modalità portrait.

- Mappe e navigazione: Symbian Anna migliora Nokia Maps con funzionalità di ricerca migliori, nuove vie di trasporto pubblici e la possibilità di check-in ai preferiti geo-social network come Facebook, Twitter e Foursquare

- Navigazione Web: Un browser veloce e più facile da usare offre il caricamento delle pagina più rapidamente e il dispositivo di navigazione migliorato permettono agli utenti di collegarsi più facilmente ai loro siti preferiti in movimento.

- Sicurezza: Symbian Anna aumenta il livello di sicurezza con una migliore codifica dei dati sugli smartphone Nokia. Gli utenti aziendali con un Nokia N8, Nokia C7, Nokia C6-01 e Nokia E7 possono ora facilmente accedere in modo sicuro alla loro rete intranet aziendale con IPSEC e SSL VPN abilitati.

- Near Field Communications (NFC): Con l'aggiornamento software di Symbian Anna si attiva anche l'hardware NFC nel C7 Nokia, così gli utenti possono ora semplicemente toccare i loro C7S Nokia insieme per condividere i contatti, foto, video e giochi, accoppiare facilmente con NFC-enabled gli accessori Nokia e altri, leggere i tag NFC al check-in e molto altro ancora.



Share this post on:
0 Commenti
Commenti

Posta un commento