Articoli Recenti

martedì 16 novembre 2010

Vertu Constellation Quest


Nonostante il boom di cellulari con schermo touchscreen, che hanno a poco a poco conquistato anche la fascia bassa del mercato, i tasti fisici non spariranno così presto.
Vertu, marchio di Nokia per il settore del lusso, ha lanciato un nuovo terminale per la famiglia Constellation: il Quest.



Annunciato a una festa sfarzosa a cui hanno partecipato star del calibro di Kevin Spacey e Seal, il Constellation Quest è l'ultimo di una linea di telefoni cellulari di lusso creata da Vertu,  il lussuosissimo marchio britannico controllata dalla multinazionale finlandese Nokia. L'idea è piuttosto semplice: creare telefoni cellulari di lusso, sulla stessa linea di un orologio Rolex o di una borsa Gucci.

Il Constellation Quest può essere pensato come una versione molto, molto più costosa di un cellulare Nokia come l'E72 o E63. Tecnicamente, funziona più o meno allo stesso modo, è il materiale e la cura che sono andati a rendere il terminale tremendamente costoso, da restare a bocca aperta per il prezzo. I materiali utilizzati sono fra i più esclusivi: si va dal vetro zaffiro utilizzato per il monitor alla pelle che ricopre la parte posteriore del case, all’acciaio inox che costituisce i tasti e la finitura del case, ma si può scegliere anche di impreziosirlo ulteriormente, scegliendo la rifinitura in oro.

Se avete qualche migliaia di euro da spendere, ci sono tre varianti del Constellation Quest, c'è una versione da $7,910 (5,000 GBP) realizzata in acciaio inossidabile satinato e pelle nera, questo è disponibile in nero o argento. La versione da $9300   (5.900GBP) è realizzata in acciaio inox lucidato e schermo in vetro zaffiro, è possibile ottenerlo in pelle nera, o rosa, per tipe come Paris Hilton. Il più costoso dei terninali entra a un incredibile cifra di $27,380 (17,300GBP) pari a circa ben 19.500 euro, e per questo si ottiene in oro giallo 18 carati anziché in acciaio. Ma ci sarebbero più versioni in cantiere.

Le specifiche effettive del dispositivo non sono chiare, però sappiamo di una fotocamera con flash dual LED, due pulsanti touch-sensitive e un display a 16 milioni di colori, esso include anche un orologio analogico, che si pensa possa avere influito ad aggiungere un altro paio di zeri al costo, considerando il prezzo di orologi di marca. Questo per dire che, il telefono non eccede nell'hardware ma più sui materiali di pregio ed il tempo prezioso che è andato via per la sua creazione.

Interessante il programma Vertu Brief City, che consente di reperire immediatamente informazioni circa il posto che si sta per visitare, e il Vertu Remote Assist che invece permette in caso di problemi di natura tecnica, di collegarsi in tempo reale con un operatore e ricevere supporto.


"Il nostro nuovo telefono cellulare smart rappresenta l'apice della nostra storia di 12 anni", ha detto Hutch Hutchison, responsabile della creazione di concept e design a Vertu. "Nel corso degli anni abbiamo imparato ad usare dei materiali fantastici, ma ora stiamo incorporando anche la tecnologia d'avanguardia.

Se sei ricco e pazzo abbastanza per comprare il Constellation Quest da una boutique Vertu, hai anche la possibilità di registrarsi per il servizio Vertu Concierge, un manager lifestyle dedicato a soddisfare ogni vostro capriccio, accedendo al servizio tramite un apposito tasto.
Sembra uno scherzo, ma tutto questo è terribilmente serio. Come Perry Oosting, presidente di Vertu dice: "E 'tutta una questione di bellezza e di un valore emotivo per persone che vogliono esprimere il loro stile di vita, di successo e un apprezzamento più elevato ai materiali pregiati e a nuove esperienze." O solo a quanto denaro hanno...

Se siete interessati a questo lussuoso terminale visitate il sito ufficiale
Vertu Constellation Quest




Share this post on:
0 Commenti
Commenti

Posta un commento