
Inoltre Nokia ha annunciato che i sui Qt Software Development Kit (SDK) e Qt SDK sono stati scaricati 1,5 milioni di volte, softwares più veloci ed efficienti per lo sviluppo dei dispositivi mobili che includono il nuovo Nokia N8, il Nokia C7 ed il Nokia C6-01, tutti dispositivi già in commercio, così come per il Nokia E7 di cui recentemente annunciata l'uscita.
Sulla scia dei recenti cambiamenti nella Fondazione Symbian, Nokia ha ribadito il suo impegno per lo sviluppo della piattaforma per smartphone Symbian. All'inizio di questo mese, Symbian Foundation ha annunciato l'intenzione di diventare un soggetto giuridico responsabile per le licenze di software e altre proprietà intellettuali, tra cui il marchio Symbian. In risposta, Nokia ha ora affermato che continuerà a investire nello sviluppo della piattaforma Symbian.
Inoltre, con la recente decisione di Nokia di concentrarsi su Qt come suo unico quadro di sviluppo per applicazioni ci si aspetta che porti maggiore efficienza e velocità nell'evoluzione della piattaforma Symbian. Ciò contribuirà ad assicurare la compatibilità con le versioni future delle applicazioni per le piattaforme Symbian e consentirà aggiornamenti più frequenti per gli smartphone Nokia.
Share this post on: