Il famoso antifurto per smartphone Guardian, sviluppato da Marco Bellino, alias Il.Socio è ora compatibile anche con il Nokia N8 e con i nuovi terminali Symbian^3
Per chi ancora non lo conoscesse, Guardian è un utilissimo software che consente il controllo del proprio cellulare in caso di furto o smarrimento tramite l'invio di un semplice sms invisibile, consentendo di cancellarne il contenuto (rubrica, sms, foto, video, file audio, ecc.) in modo da preservare i propri dati sensibile e la propria privacy.Non solo Guardian elimina i dati ma tiene traccia di tutte le operazioni che vengono eseguite dal telefono sottratto o smarrito, vi indica persino la posizione inviando le cordinate geografiche del luogo in cui si trova il telefono, inoltre è possibile proteggere tramite password qualsiasi applicazione presente nel cellulare.
Dopo averlo installato e configurato, Guardian vi notificherà in caso di cambio sim inviandovi un sms (al numero impostato in fase di configurazione) non rilevabile in alcun modo dal telefono.
L'applicazione è ottimizzata per un bassissimo utilizzo della memoria e della batteria.
Migliorie:
- Il comando Delete supporta le Agende multiple.
- Disattivato il tasto # per l’inserimento del Codice Segreto.
- Cambiata l’interazione per la modifica delle impostazioni.
- Rimosso messaggio informativo in fase di installazione.
- Altre migliorie minori.
Bug-Fix:
- Su alcuni modelli, gli SMS di comando, ricevuti quando il cellulare è spento, venivano mostrati sul display all’accensione.
- L’intervallo di tracking del GPS non funzionava correttamente con valori superiori ai 30 minuti.
Per chi ha già installato Guardian, potrà selezionare Opzioni > Controlla Aggiornamenti per aggiornare gratuitamente alla versione v3.00.
Guardian è compatibile per diversi modelli di cellulari e viene rilasciata in versione Free, Gold o Platinum.
Per tutte le caratteristiche complete dell'applicazione, per il download della versione free e per l'eventuale acquisto potete visitare la pagina ufficiale del sito Guardian Mobile
Share this post on: