Articoli Recenti

giovedì 27 ottobre 2011

Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710 i primi Windows Phone



Al Nokia World 2011 l'esordio dei primi smartphone del produttore finlandese basati su Windows Phone con la presentazione dei Nokia Lumia 800 e del Nokia Lumia 710.

Londra, UK – Al Nokia World, l'evento annuale della società per clienti, partner e sviluppatori, Nokia ha dimostrato chiari progressi sulla sua strategia, presentando un portafoglio audace di telefoni innovativi, servizi e accessori, tra cui i primi smartphone basati su Windows Phone della nuova gamma Nokia Lumia. L'incredibie dispositivo social Nokia Lumia 800 genera contenuti live attraverso un design affascinante, la migliore esperienza social e Internet di Nokia uniti a elementi inconfondibili della casa finlandese, come le ottime funzioni di imaging, e nuove esperienze. Il colorato e più accessibile Nokia Lumia 710 è uno smartphone pensato per portare l'esperienza Lumia ad un piu ampio numero di persone in tutto il mondo.

I primi due smartphone basati su Windows Phone introducono una serie di nuove esperienze progettate per rendere più sorprendente i momenti della vita quotidiana.

Nokia Lumia 800 è il primo smartphone della gamma Lumia con sistema operativo Windows Phone.
Questo splendido dispositivo dal corpo in policarbonato con curve sottili e sormontato da un display luminoso ClearBlack AMOLED con vetro temperato che si estende ai lati del telefono. Il Back, Start ed i pulsanti di ricerca sulla parte anteriore dello schermo sono insieme, quindi non ci sono interruzioni alla superficie liscia. Il telefono è disponibile in tre colori vividi: nero, ciano e magenta. Sul retro, c'è una fotocamera da 8 megapixel con auto-focus e ottica Carl Zeiss. La fotocamera riprende anche video in HD a 30 fotogrammi al secondo. Condivisione social o di archiviazione on-line può avvenire automaticamente o con due taps sull'interfaccia.

All'interno c'è un processore da 1,4 GHz con accelerazione hardware e processore grafico. Ci sono 16 GB di memoria utente interna, con il cloud computing integrato per offrire 25 GB di spazio di memorizzazione gratuito SkyDrive per la vostra musica e immagini. Le comunicazioni sono gestite da un ricevimento quadband, fino a 3G HSDPA, WiFi e Bluetooth. La durata della batteria è valutata fino a 13 ore di conversazione o fino a 335 ore in standby. Misura 116,5 x 61,2 x 12,1 millimetri e pesa 142g.

Il Nokia 800 Lumia prende il meglio di Windows Phone e aggiunge ad essa gli accessori Nokia tra cui Nokia Drive, che offre gratuitamente turn-by-turn e una interfaccia dedicata in-car. Nokia trasforma con drive il Nokia Lumia 800 in un vero e proprio dispositivo di navigazione personale. Nokia Music introduce MixRadio, portando un libero, globale, servizio mobile music-streaming con centinaia di canali disponibili.

Nokia Lumia 800 copre tutti i principali network, offrendo un elegante integrazione attraverso comunicazioni e contatti per offrire un'esperienza social ineguagliabile. Il browser, Internet Explorer 9, offre prestazioni rapidi e regolari, con un ampio supporto per gli standard più recenti come le applicazioni HTML5.

Disponibile da novembre in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, in 31 operatori. Il prezzo di vendita stimato è di € 420, prima di eventuali imposte locali o sussidi. Altri territori tra cui Hong Kong, India, Russia, Singapore e Taiwan vedranno il Nokia Lumia 800 prima della fine dell'anno, altri mercati ancora nei primi mesi del 2012.


Nokia Lumia 710 offre un ingresso più ampio e accessibile a Windows Phone, arricchito con le caratteristiche che portano i grandi punti di forza Nokia.
E' un telefono brillante e alla moda, offre la personalizzazione tramite back cover intercambiabili e migliaia di applicazioni. Disponibile nei colori nero e bianco con cover nera, bianca, ciano, fucsia e gialla. Schermo da 3,7 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel TFT ClearBlack per colori vivaci e leggibilità anche a pieno sole. Nella parte posteriore, c'è una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED. La fotocamera può anche girare video HD a 30 fotogrammi al secondo.

Nokia Lumia 710 progettato per il sociale, offre la piena integrazione di Facebook, Twitter e Linked-In, e la condivisione di foto può essere fatta in soli un paio di tap.

L'esperienza Internet è alimentata da Internet Explorer 9, che offre eccellenti prestazioni e la compatibilità con una vasta gamma di moderne applicazioni web HTML5. Aggiunto al pacchetto software Windows Phone c'è Nokia Drive che offre gratuitamente turn-by-turn e l'ultima versione di Nokia Music con MixRadio cone centinaia di canali musicali a livello locale in questione. Inoltre a bordo vi è l'hub Xbox Live per il game e Outlook Mobile per gli account di posta elettronica aziendale.

Prestazioni eccezionali con il processore da 1.4GHz con accelerazione hardware e processore grafico, lo stesso del Nokia Lumia 800. All'interno ci sono 8 GB di memoria utente di storage e 512MB di RAM. Il telefono misura 119 x 62,4 x 12,5 millimetri e pesa 125.5g.

Disponibile dalla fine del 2011, il Nokia Lumia 710 farà la prima apparizione a Hong Kong, India, Russia, Singapore e Taiwan, prima di diventare disponibile in altri mercati nel 2012. Il costo previsto è di circa € 270 prima di eventuali imposte locali o sussidi.


Nokia Lumia

Nokia Lumia 800

Nokia Lumia 710

Maggiori informazioni nelle pagine ufficiali di Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710



Share this post on:
0 Commenti
Commenti

Posta un commento