Articoli Recenti

lunedì 1 agosto 2011

Nuove immagini di Symbian Belle



In attesa del prossimo aggiornamento a Symbian Anna sono apparse su nokiablog.ro una serie di immagini che mostrano alcune caratteristiche dell'interfaccia utente della futura versione Belle.

Questo aggiornamento permette di gestire fino a 6 schermate home, passando da una schermata all'altra con un semplice gesto swipe, ed inoltre, supporta i widget ridimensionabili e collocabili in qualsiasi parte dello schermo.












Fino ad oggi, la schermata iniziale permetteva di aggiungere 6 widget di dimensioni e posizioni fisse nella schermata predefinita. Dalla versione Belle, i widget potranno avere diverse dimensioni e potranno essere posizionati ovunque.












Nella parte alta troviamo una nuova barra di stato multifunzione in stile Android, questa barra permette la visualizzazione delle notifiche e di accedere rapidamente ad alcune funzioni, come il Wi-Fi, Bluetooth, ecc.












Il browser raggiunge la versione 7.4, ma la funzionalità è sostanzialmente la stessa. Messo a disposizione per testare il nuovo browser di www.html5test.com accumula 130 punti senza bonus, come la versione 7.3 di Symbian Anna, che ha la stessa versione firmware Flash 4.0, ma una nuova versione Java 2.3. Aggiunta la barra di opzioni in fondo allo schermo che permette la navigazione tra le pagine utilizzando la cronologia di navigazione, l'accesso ai segnalibri, visualizzare le finestre aperte e di accedere al menu principale del browser.
















L'aggiornamento di Symbian Belle è previsto per questo autunno, ma per come stanno andando le cose ultimamente credo che lo avremo a disposizione sui nostri telefoni per la fine dell'anno se non all'inizio del prossimo. Tuttavia Symbian Belle dovrebbe iniziare da settembre/ottobre con il lancio di nuovi modelli come il Nokia 700 Zeta.

via



Share this post on:
0 Commenti
Commenti

Posta un commento