Articoli Recenti

venerdì 24 giugno 2011

Nokia N9 con MeeGo


Presentato ufficialmente il Nokia N9, il primo device basato sul sistema operativo MeeGo.

Il Nokia N9 è semplicemente straordinario, il dispositivo, costruito con le più recenti e innovative tecnologie sembra riscuotere molti pareri favoreli da parte di tutti coloro che lo attendevano già da tempo.


Il Nokia N9 si presenta con un accattivante ed innovativo design. Il tasto home è stato sostituito da un semplice gesto swipe: ogni volta che siete in un'applicazione vi basta strisciare dal bordo del display per tornare in home.

Le tre viste home dell'interfaccia utente sono state progettate per fornire un rapido accesso alle cose più importanti da fare con un telefono cellulare: applicazioni, aggiornamento delle notifiche e dei social network e la commutazione tra le attività.

Il design del Nokia N9 è un esempio di estrema abilità nella progettazione e realizzazione tecnica del prodotto. Di precisa lavorazione da un unico pezzo di policarbonato con flussi che si integrano perfettamente col vetro curvato. Il display laminato nero intenso fa sembrare che l'interfaccia utente galleggi sulla superficie del dispositivo.

Il Nokia N9 comprende inoltre, le funzionalità più avanzate in termini di navigazione e tecnologia audio per una completa  e straordinaria esperienza utente.

Con il Nokia N9, abbiamo voluto creare il modo migliore per utilizzare un telefono, per fare questo abbiamo utilizzato le tecniche più innovative nella progettazione hardware e software insieme, abbiamo reinventato l' homescreen con un semplice gesto swipe. Si definisce un nuovo standard di come rendere l'esperienza tecnologia estremamente naturale, ha detto Marko Ahtisaari, a capo del Design Nokia. E questo è solo l'inizio. I particolari che rendono unico il Nokia N9 sono il design innovativo, l’esperienza utente all-screen e il quadro per gli sviluppatori Qt che si evolveranno nei futuri prodotti Nokia.

Il Nokia N9 all-screen rende più spazio per le applicazioni. Il display AMOLED da 3,9 pollici è realizzato in vetro curvato e resistente ai graffi. Il corpo in policarbonato permette prestazioni superiori dell'antenna, ciò significa una maggiore ricezione del segnale e una migliore qualità della voce riducendo il rischio di caduta linea.


Fotocamera da 8 megapixel con ottiche Carl Zeiss, sensore autofocus, obiettivo grandangolare, acquisizione video in qualità HD e diaframma di grandi dimensioni consentono grandi prestazioni della fotocamera anche in condizioni di scarsa illuminazione. Questo rende il Nokia N9 uno dei migliori camera-phone mai prodotto. Puoi guardare i video in formato 16:9 widescreen, inoltre, il Nokia N9 è anche il primo smartphone al mondo con decodifica Dolby Digital Plus e tecnologia di post-elaborazione Dolby Headphone, si ottiene l'effetto surround con qualsiasi set di cuffie.

Dotato della più recente tecnologia wireless, Near Field Communication (NFC), il Nokia N9 permette di condividere facilmente immagini e video tra dispositivi vicini. Abbinandolo con accessori Bluetooth come il nuovo NFC-enabled Nokia Play 360°, con un semplice tocco si ottiene una straordinaria esperienza musicale con audio surround.

Il Nokia N9 offre la navigazione veicolare e pedonale gratuita con guida vocale tramite il servizio Mappe e con la nuova applicazione Drive, è possibile mettersi in macchina e iniziare subito la navigazione verso la propria destinazione.

Lo smartphone sarà disponibile in tre colori: nero, ciano, magenta e con opzioni di storage per ospitare una moltitudine di contenuti: 16GB e 64GB. Il Nokia N9 è previsto nei negozi entro la fine dell'anno con disponibilità e prezzi locali che saranno comunicati poco prima della sua commercializzazione.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo: http://swipe.nokia.com.

Caratteristiche:
-  Dimensioni: 116.45 x 61.2 x 7.6-12.1 mm
-  Peso con 135 g
-  Doppio Microfono
-  Supporto MicroSIM
-  Memoria interna da 16 GB o 64 GB
-  Supporto alla modalità memoria di massa
-  Batteria non rimovibile da 1450mAh
-  Autonomia batteria: GSM 11 ore, WCDMA (3G) 7 ore
-  Autonomia batteria in standby: GSM 380 ore, WCDMA (3G) 450 ore
-  Autonomia batteria con riproduzione video (720P) fino 4.5 ore e con riproduzione musicale fino a 50 ore
-  Display da 3.9" con risoluzione 16:9 FWVGA da 854 x 480 pixels
-  AMOLED  ClearBlack touchscreen capacitivo e multitouch con 16.7 milioni di colori
-  Display Corning® Gorilla® glass, 2.5D curved glass, polarizzatore anti-riflesso
-  Dolby Digital Plus, Dolby Sound
-  Accelerometro
-  Bussola
-  Sensore di prossimità e di luminosità
-  WLAN IEEE802.11 a/b/g/n
-  Bluetooth 2.1
-  NFC
-  Cpu ARM Cortex A8 OMAP3630 da 1Ghz con acceleratore grafico PowerVR SGX530
-  1Gb di Ram
-  GPS, A-GPS
-  Fotocamera da 8 megapixel con ottiche Carl Zeiss, dual led flash e registrazione video in HD con autofocus continuo fino a 30fps
-  MeeGo for Nokia N9 (MeeGo 1.2 Harmattan)
-  Supporto ai servizi OTA, Qt 4.7 e HTML5
-  Applicazioni preinstallate: Facebook, Twitter, Skype, Joikuspot Wi-Fi tethering, Accuweather, AP News, Swype, Track and Protect, Galaxy on Fire 2, Real Golf, Angry Birds Magic, Mail, video player, Drive, Feeds, search, calculator, Calendar, Contacts, music player, web browser, messaging, photos, photo editor, Ovi Store, Maps
-  Giochi preinstallati: Angry Birds Magic with NFC support, Galaxy on Fire 2, Real Golf 2011











Share this post on:
0 Commenti
Commenti

Posta un commento