Articoli Recenti

martedì 30 novembre 2010

Primo trimestre 2011: Nokia C2-01 & Nokia X2-01


La società finlandese Nokia ha presentato dei nuovi cellulari, il Nokia C2-01 e il Nokia X2-01, tutti e due i cellulari pur disponendo delle più importanti funzioni, saranno immessi sul mercato a prezzi accessibili.



Il Nokia C2-01, con connettività 3G vanta del prezzo più basso sul mercato, circa  70 euro tasse escluse.

Il  video che ne segue, è la sua presentazione


In questo cellulare troviamo il sistema operativo Series 40, che sembra sufficiente per l’acquisto di nuove funzionalità. Abbiamo accesso a Ovi Store, Ovi Music, ed è possibile utilizzare il programma di messaggistica Nokia Messaging.


Come è possibile vedere dalle foto, è dotato di tastiera, dispone di un fotocamera da 3.2 megapixel e lo schermo misura 2 pollici. Presenta anche radio FM, connettività Bluettoth e slot per schede microSD fino a 16 GB. Le sue dimensioni sono di 109.8 x 46.9 x 15.3 mm e il peso è di 89 grammi.


Dobbiamo ricordare che il suo fratello Nokia C2-00, ha doppio slot SIM. Uscirà nel mercato nel primo trimestre del 2011.




Adesso passiamo alla serie X, questo X2-01 è un nuovo membro in cui la comunicazioni e le reti sociali diventano più importanti.

L’integrazione con Facebook nel telefono cellulare, permette di visualizzare gli aggiornamenti dei propri contatti e modificare il proprio stato direttamente sullo schermo, ed è possibile entrare nel client con un solo clic.

Come tutti i cellulare della serie X di Nokia, la musica è una parte importante, abbiamo accesso diretto alla radio, al lettore multimediale, e l’integrazione dei servizi Ovi Store, Ovi Music. Come nel Nokia C2-01, il sistema operativo scelto è il Series 40.

Entrando nelle specifiche, abbiamo uno schermo da 2,4 pollici (QVGA), fotocamera VGA e uno slot per microSD fino a 8 GB. Le sue dimensioni sono di 119.4 × 59.8 × 14.3 mm con un peso di 107,5 grammi.

Sarà presentato sul mercato nel primo trimestre del 2011 ad un prezzo stimato senza tasse di 80 euro.

Il video sotto è la presentazione di questo cellulare.




Share this post on:
0 Commenti
Commenti

Posta un commento