Articoli Recenti

domenica 12 settembre 2010

Fusion Modify 5th by DMA & GianniDarko



Fusion Modify 5th è una applicazione "utility" che svolge principalmente funzione di incremento prestazionale per i cellulari Nokia Touch di 5°edizione.
Con le sue numerose MOD, il vostro cellulare risulterà più reattivo, più stabile e più performante sotto ogni punto di vista.

 Fusion Modify supporta i seguenti modelli di cellulare : 5800XM, 5530XM, N97, N97mini, X6, X3, 5230, 5250, 5228, C6.

 Fusion Modify 5th v2.0


Durante la fase di installazione, Fusion Modify 5th Edition vi chiederà quali modifiche volete installare. Basterà selezionare o deselezionare le modifiche in base alle vostre esigenze.



Di questa nuova versione esistono 4 varianti le quali si dividono in base al modello di telefono dato che la Mod fotocamera non è universale ma deve essere adattata alla capacità del sensore. Se installate, ad'esempio, la versione per N97 su un 5800 avrete malfunzionamenti della fotocamera ed è cosi anche per gli altri.

Caratteristiche e modifiche: 

*Mod No Startup : addio mani Nokia, all'accensione del cellulare, sarà sparito il logo di accensione, così da avere maggiore velocità di avvio e utilizzo. 

*Mod Boot C: : ha più o meno lo stesso effetto della Mod Sturtup in più però crea una cartella Boot in C: (memoria telefono) in cui sostituendo i file .gif e .mp3 potrete cambiare l'animazione di boot. Per vedere la cartella Boot avete bisogno di un file manager avanzato come Y-Brower e X-plore. Per vedere la cartella boot non c'è bisogno di avere il telefono hacked, aprendo C: con Y-Brower o X-plore è la prima cartella che trovate. 

*Mod Scrolling Cinetico : migliora la sensibilità dello scrolling cinetico, rendendolo anche più veloce e reattivo.

*Mod Rotazione : la rotazione da portait a landscape è più sensibile e veloce. 

*Mod CamSavRam : fa in modo che la fotocamera, quando si preme Esci, si chiuda davvero e non resti aperta come programma nascosto occupando RAM inutilmente. 

*Mod Cambio\Aumento Cache Web : la cache Web, dei widget, Musica Ovi (o Ovi Music) e dei servizi aggiuntivi di Ovi Maps (Meteo, Eventi, Lonely Planet, Michelin, Altro) è stata spostata in E:/System/cache e aumentata. Questo comporta un minor utilizzo della memoria del telefono, risparmiando spazio e prevenendo fatidici crash del browser di default.

*Mod Registrazione 12Ore: il registratore vocale potrà registrare per 12 ore continue. 

*Mod UI Acceleratore Grafico : velocizza l'animazioni del tema e aumenta le prestazioni grafiche nei giochi, potenziando il motore grafico (22fps).

*Mod Controllo Tocco : si visualizzarà una nuova impostazione in Impostazioni - Telefono - Impostazione Sensori. Con questa opzione sarà possibile configurare diversamente le impostazioni del sensore (ATTENZIONE: nel 90% dei casi, dopo l'installazione di Fusion Modify 5th la rotazione automatica del telefono è da ATTIVARE. La si può attivare andando nel seguente percorso: Impostazioni -> Telefono -> Impostazione sensori -> Controllo rotazione -> e mettere la spunta accanto a Ruota automaticamente display -> Ok).


*Mod On-Off Apps : rende più veloce l'apertura e la chiusura delle applicazioni.

*Mod Rapporto Consegna : eliminata la voce "rapporto Consegna" in Messaggi.

*Mod SystemCache : sposta la cache delle applicazione da C: in E: lasciando più RAM libera e quindi maggiore velocità del terminale. (nuked)

*Mod Fast Bluetooth : velocizza trasferimento di file tramite bluetooth di circa il 6%

*Mod Volume Audio : aumenta un pò il volume e migliora notevolmente la qualità rendendo la resa sonora al massimo più pulita.

*Mod Galleria : rende più veloce l'apertura della galleria, escludendo alcune cartelle dalla lettura. In questa versione sono state escluse altre cartelle su richiesta degli utenti.

*Mod Musica: Il lettore musicale leggerà solo i file audio presenti nelle cartelle E:\Music e, per chi possiede un N97 con memory card, in F:\Music e nelle loro sottocartelle.
Se non avete la cartella Music, nella memoria di massa o memory card, dovete crearla.

*Mod Foto\Video : aumenta la qualità delle foto diminuendone il livello di compressione e migliora la registrazione video aumentando il BitRate da 2796 Kbit/s a 4596 Kbit/s, abbassati i Kbit/s rispetto alla precedente versione perchè analizzando i video su PC ho capito che questi sensori non riescono ad andare oltre a questo risultato il quale è comunque ottimo. Per i 5230 e 5235 il bitrate è stato aumentato da 2796 Kbit/s a circa 3300 Kbit/s. 
* Corretto il bug del mancato scatto dopo la messa a fuoco e anche il bug del secondo livello di grandezza della foto nella mod per 5230/5235 quindi vi consiglio di installare questa versione.

*Mod All Rotation : attiva la rotazione della home, della calcolatrice, tastierino numerico e schermata di chiamata da portrait in landscape e viceversa. Ora la schermata della video-chiamata non ruoterà più in landscape dando la fastidiosa schermata nera.

*Mod WIFI : sensibilizza la ricezione WiFi, captando segnali un pò più deboli.

*Mod ottimizzazione HTTP : Abilità le ottimizzazioni HTTP nel browser Web.

*Mod Vibra in carica : Abilità la vibrazione delle chiamate e dei messaggi anche durante la carica della batteria.  
* Per abilitare la vibrazione in carica con il profilo silenzioso leggere la guida in fondo allo changelog.

*Mod Videochiamata : Migliora la qualità della video-chiamata.

*Mod No Orologio&Profilo : Elimina la visualizzazione dell'orologio e del profilo nella Home.
Prima d'installare questa versione disinstallate la precedente, installate questa versione e riavviate il telefono.

* Non installare, quindi deselezionare, la Mod No Orologio&Profilo su 5800/5530 con CFW C6 perchè causa gravi malfunzionamenti.

* La Mod No Orologio&Profilo non è presente nella versione per C6/N97/N97mini perchè causa gravi malfunzionamenti.

 Guida per abilitare la Vibrazione in carica con il Modo d'uso silenzioso.
La vibrazione in carica è già funzionante con tutti i modi d’uso solo per silenzioso non è abilitata. Per abilitarla seguite le seguenti semplici istruzioni:

• Andate in: Impostazioni -> Personale -> Modi d’uso -> Silenzioso -> Personalizza

• Ora alla voce “Tono di chiamata” mettete come suoneria Silenzioso.mp3 (si installa in automatico nella cartella E:\System con FM5th ), dopo eseguite la stessa operazione anche con “Tono di avviso msgg.”.

• Per finire alla voce “Segnale di chiamata” mettete “Suoneria
Se nella lista delle suonerie Silenzioso.mp3 non dovesse comparire, seguite una di queste 2 procedure usando Y-Browser o X-plore: 

Procedura N°1 (per impostare Silenzioso.mp3 solo come tono chiamata):

  • Entrate in E:| -> System -> Vibra in carica ed eseguite il file Silenzioso.mp3
  • Ora fate: Opzioni -> Usa tono -> Come tono chiamata -> Lasciate la spunta solo vicino a Silenzioso -> Ok.
  • Ora la suoneria è impostata e potete uscire.

Procedura N°2 (per impostare Silenzioso.mp3 solo come "Tono di chiamata" e "Tono di avviso messaggio"):
  • Spostate il file Silenzioso.mp3 dal percorso E:\system\Vibra in carica in E:\ o in una sua cartella a vostra scelta.
  • Ora andate nella persionalizzazione del Modo d'uso e Silenzioso.mp3 vi comparira nella lista delle opzioni.
Adesso anche quando il cellulare sarà in carica con il modo d’uso silenzioso, vibrerà all’arrivo di una chiamata o messaggio.










Share this post on:
0 Commenti
Commenti

Posta un commento