Articoli Recenti

venerdì 27 agosto 2010

Recensione Nokia C5


Nokia C5 uno smartphone elegante, il primo della serie C della famosa casa di cellulari Nokia.
Dalle dimensioni di 112X46X12,3 mm, il cellulare pesa solo 89,3 grammi. Dispone di un display TFT QVGA da 2,2 pollici, con risoluzione di 240X320 pixel in grado di supportare fino a 16,7 milioni di colori.

Il Nokia C5 presenta le classiche funzione telefoniche quali vivavoce, rubrica e agenda, supporto SMS, MMS e messaggi di posta elettronica.
Il settore più sviluppato è quello multimediale, nel quale troviamo una fotocamera integrata da 3,2 Mpx dotata di varie funzioni, tra cui flash LED e zoom digitala 4x, consentendo di scattare foto con risoluzione massima di 2049X1536 pixel e di registrare filmati video da 640X480 pixel. È presente inoltre una fotocamera secondaria che permette di effettuare videochiamate.
Sempre rimanendo nell’ambito dello svago, Nokia C5 è dotato di lettore multimediale multiformato e di una radio FM, la quale presenta la funzione RDS che consente di trovare facilmente le stazioni radiofoniche preferite.
Questo cellulare dispone inoltre di un ricevitore GPS integrato con applicazione Ovi Maps precaricata e con navigazione satellitare gratuita.
Il Nokia C5 è un dispositivo GSM Quadband e UMTS, in grado di assicurare quindi una copertura di rete ottima a livello mondiale. Per quanto riguarda la navigazione in Internet, il telefono è provvisto di web browser Webkit e di modem integrato.
Il trasferimento dei dati in rete è assicurato dalla presenza delle tecnologie GPRS, EDGE, HSUPA e HSDPA: quest’ultima consente una velocità massima di trasferimento pari a ben 10,2 Mbps. È inoltre possibile sincronizzare i dati con quelli di altri dispositivi tramite la porta USB o la tecnologia Bluetooth.
Nokia C5 si basa sul sistema operativo Symbian S60 3° edizione Feature Pack 2. La sua memoria interna è pari a 50 Mb ed è espandibile ulteriormente fino a 16 Gb mediante schede di memoria di tipo microSD e microSDHC. Infine, l’autonomia è garantita dalla batteria al litio da 1050 mAh che assicura fino a 670 ore di autonomia in modalità standby e circa 12 ore in conversazione.



Share this post on:
0 Commenti
Commenti

Posta un commento